Gli Strumenti


Gli strumenti Lalloguitars sono tutti costruiti a mano, selezionando con cura i migliori componenti, legni pregiati, hardware di prima qualità e lavorazione professionale.
Il laboratorio propone una linea di modelli ideati dal liutaio Carlo Carbone, che soddisfano le diverse esigenze dei musicisti. I modelli sono standard, ma le caratteristiche sono ovviamente personalizzabili su richiesta del cliente, come la scelta del colore, dei legni, dell'hardware o altro ancora.
Si costruiscono principalmente strumenti elettrici o "semi-hollow", ma ci sono anche alcune particolarità, come Wine Box Guitar, Stomp Box e Diddley Bow, realizzati su commissione e visualizzabili nell'apposita sezione.

Il vero valore dello strumento di liuteria, pero', consiste nel fatto che tutto e' personalizzabile secondo le richieste, forme, componenti, colori etc...

Se le vostre necessità fossero più particolari rispetto ai modelli Standard, è possibile realizzare uno strumento Custom, ovvero creato appositamente su misura del cliente. Nella sezione "Lalloguitars Custom" si possono vedere alcuni dei modelli progettati e costruiti secondo le specifiche richieste del cliente.